martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DA ARCA VITA E BPER BANCA UNA NUOVA SOLUZIONE UNIT LINKED

“Arca Vita International Take Care” permette di scegliere tra fondi esterni di asset manager del mercato o affidarsi a portafogli di fondi focalizzati su criteri Esg.  

Nelle scorse settimane, Bper Banca e Arca Vita International hanno varato una nuova soluzione assicurativa unit linked denominata Arca Vita International Take Care.

Il prodotto (a premio unico con la possibilità di versamenti aggiuntivi) consente di nominare un secondo soggetto assicurato a cui sarà destinata una quota dell’investimento per la realizzazione di un progetto di vita come laurea, acquisto di una prima casa, matrimonio o nascita di un’attività economica: la soluzione permette di assegnare una percentuale del capitale che va da un minimo del 30% a un massimo dell’80%.

È possibile scegliere tra fondi esterni di asset manager del mercato o affidarsi a portafogli di fondi, consigliati e gestiti automaticamente dalla compagnia, focalizzati su criteri e obiettivi Esg, con l’opportunità di investire in strumenti con impatti positivi su ambiente, tematiche sociali e di governance. L’offerta si completa con una gamma di coperture assicurative. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA