Attraverso il sito Cscinsurance.eu vengono distribuite delle polizze che, secondo una nota dell’Ivass, sono false.
«Riparti alla grande!! Sconto del 50% sulle annuali». L’annuncio compare in bella vista nella home page del sito www.cscinsurance.eu, segnalato dall’Ivass per la sua attività di intermediazione assicurativa svolta in maniera irregolare.
Il portale, che fa riferimento alla società fantasma Csc Insurance, con tanto di logo, propone assicurazioni Rc auto on line false, garantendo l’emissione della polizza in 10 minuti.
Nella sezione contatti è riportata la sede della società (via Marconi 26 a Massanzago, Padova), il numero di telefono (049-7967222) e di cellulare (351-1182336), una e-mail (contatti@cscinsurance.eu). La società si presenta come un «broker assicurativo sottoposto al controllo dell’Ivass», salvo poi riportare il numero di iscrizione nel Rui E000119814. Nel registro effettivamente c’è una società con questo numero di iscrizione, ma è totalmente estranea a questo portale.
Per l’istituto di vigilanza, la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare; le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA