mercoledì 01 Aprile 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CRISTIANO, AD DEL GRUPPO CF ASSICURAZIONI: «RISULTATI DELLA SEMESTRALE MIGLIORI RISPETTO AL PIANO»

Nei primi sei mesi del 2019 il gruppo ha registrato un aumento della raccolta premi del 48,5%. La crescita riguarda tutti i settori.  

Michele Cristiano

Una raccolta premi in crescita del 48,5% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente e un miglioramento del saldo tecnico. È il dato reso noto dal gruppo Cf Assicurazioni relativo al primo semestre 2019. «I risultati conseguiti in questi primi sei mesi dell’anno sono positivi e migliori rispetto al nostro piano», ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo Cf Michele Cristiano a Tuttointermediari.it. «Ci sono tutti gli auspici per chiudere con un crescendo l’esercizio 2019», ha confidato. «Sotto il profilo del risultato economico si tratta di un trend relativo alla parte operativa in atto già nel 2017 e anche nel 2018. Siamo molto soddisfatti».

Cristiano ha parlato anche del piano industriale: «Confermiamo il nostro obiettivo di raddoppiare il giro di affari della raccolta premi nel quinquennio (vale a dire al 2022, ndr). Cresciamo in tutti i settori, in particolare abbiamo recuperato un ritardo operativo che avevamo nella cessione del quinto dove ci stiamo organizzando con nuovi partner».

La rete agenziale di Cf Assicurazioni è costituita da un centinaio di plurimandatari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA