sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CREACASA: OBIETTIVO 7,5 MILIONI DI EURO DI PREMI LEGATI ALLE POLIZZE

La società del gruppo Credem punta decisamente sui prodotti assicurativi, tra polizze Cpi e stand alone. E fissa i nuovi traguardi per il 2017.
  

Lorenzo MontanariCirca 460 milioni di euro di mutui erogati, 7,5 milioni di euro di premi netti tra polizze assicurative credit protection insurance e stand alone e più di 4.000 nuovi clienti. Sono gli obiettivi fissati per il 2017 da Creacasa, società controllata al 100% da Credem specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi, guidata dal direttore generale Lorenzo Montanari (nella foto).

Un’attenzione particolare sarà riservata all’ampliamento della gamma dei prodotti con il lancio, alla fine di questo mese, del nuovo leasing immobiliare abitativo della società Credemleasing, che si rivolgerà prevalentemente a un target di clientela giovane per favorire l’acquisto della prima casa.

A fine settembre 2016 Creacasa ha registrato 328 milioni di euro di mutui ipotecari erogati alle famiglie. Relativamente al comparto assicurativo, le polizze collocate ammontavano a 9,8 milioni di euro. Nell’ambito assicurativo, in Lombardia i prodotti stand alone collocati ammontavano a 246.500 euro di premi netti per un totale di 748 operazioni, mentre nel Lazio sono state collocate 527 polizze per un totale di 207.000 euro di premi netti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA