mercoledì 24 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CREA ASSICURAZIONI E ONE UNDERWRITING AVVIANO UNA PARTNERSHIP

L’intesa è finalizzata alla distribuzione di prodotti assicurativi Lloyd’s, con particolare interesse alla Rc professionale medica, presenti sulla piattaforma in cloud Crea dedicata a tutti gli intermediari assicurativi.

Crea Assicurazioni (agenzia insurtech) e One Underwriting (managing general agent del gruppo Aon) hanno avviato una partnership finalizzata alla distribuzione di prodotti assicurativi Lloyd’s, con particolare interesse alla Rc professionale medica, presenti sulla piattaforma in cloud Crea dedicata a tutti gli intermediari assicurativi.

Nel dettaglio, i prodotti presenti sulla piattaforma sono: Rcp medico con atti invasivi, Rcp medico senza atti invasivi e Colpa grave medica.

La polizza assicurativa di Rcp medica, ha ricordato una nota delle due società di intermediazione, è una copertura assicurativa «intenta a salvaguardare il lavoro del medico che assume una rilevante responsabilità nei confronti dei suoi pazienti, avendo come rischio, nello svolgimento della propria attività, delle ripercussioni professionali e personali». In base alle specializzazioni del medico, le polizze «potranno prevedere la copertura di atti invasivi e non, oltre alla soluzione colpa grave medica dedicata ai dipendenti di strutture pubbliche e private». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA