venerdì 10 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COVID-19: UNIPOLSAI AMPLIA LA GAMMA DI PRODOTTI E SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE

Al via l’iniziativa “SicuriRipartiamo”, una piattaforma messa a punto da UniSalute con servizi che hanno l’obiettivo di agevolare  la riapertura dell’attività in sicurezza e la diminuzione dei rischi di contagio.  

UnipolSai, con il supporto di UniSalute, ha ampliato la gamma di prodotti e servizi dedicati alla protezione dai rischi di contagio da Covid-19 con il lancio dell’iniziativa SicuriRipartiamo.

Acquistando una card presso un’agenzia di assicurazione UnipolSai (2.400 in tutto il territorio nazionale) è possibile accedere a una piattaforma multi servizi (www.sicuriripartiamo.it) che supporta il mondo delle imprese italiane nel garantire la protezione e la tutela della salute di tutti i lavoratori. La card permette di usufruire di una serie di servizi, fra cui l’accesso alle prestazioni sanitarie a tariffe agevolate, la possibilità per i lavoratori di accedere ai test sierologici per Covid-19 (sia di tipo qualitativo, sia quantitativo) e ai tamponi con tariffe agevolate rispetto a quelle di mercato, appoggiandosi alle strutture convenzionate con UniSalute.

A questi si aggiungono il servizio di teleconsulto medico Covid-19, attivo h24 per avere un contatto diretto con il medico in caso di bisogno e il servizio di video consulto medico che garantisce un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico (per esempio per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti, scambiarsi documenti, ricevere la certificazione necessaria per l’acquisto dei farmaci). Per i lavoratori è attivo anche il servizio di consegna dei farmaci al domicilio.

Accedendo alla piattaforma, le imprese, oltre alla possibilità di consultare le normative vigenti (protocolli governativi nazionali, ordinanze regionali e altro), disporranno di un set informativo e formativo aggiornato che illustra tutti gli accorgimenti necessari per riavviare le attività in sicurezza, dai dispositivi di protezione individuale prescritti alle corrette procedure di pulizia e sanificazione degli ambienti, dalla gestione degli spazi comuni al ricevimento dei clienti e dei fornitori.

La card ha un costo di 100 euro (più l’Iva) oltre a un costo aggiuntivo massimo di 8 euro (più l’Iva) a dipendente e/o collaboratore, a scalare in base al numero dei dipendenti e/o collaboratori dell’azienda, salvo diverso accordo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA