venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COVID-19: CATTOLICA ASSICURAZIONI AGGIORNA DUE PRODOTTI

Si tratta di “Cattolica&Salute Più Salute” e “Cattolica&Salute Tutta Salute”. Ecco le novità per i nuovi e vecchi clienti.   

I prodotti Cattolica&Salute Più Salute e Cattolica&Salute Tutta Salute coprono gli assicurati anche in caso di contagio da Covid-19. A renderlo noto è la stessa compagnia veronese che ha aggiornato i due prodotti nell’ambito dell’emergenza legata al coronavirus.

In particolare, per i nuovi clienti, per far fronte ai nuovi bisogni derivanti dall’emergenza in corso è stata introdotta una nuova garanzia che prevede una indennità forfettaria pari a 1.000 euro in caso di ricovero in terapia intensiva, con necessità di assistenza ventilatoria, per almeno 3 giorni. Per coloro che sono già clienti, la nuova garanzia è stata estesa in modo automatico a tutti i contratti già in portafoglio che includono le coperture diaria da ricovero o indennitaria dei due prodotti.

Cattolica&Salute Tutta Salute è un piano che prevede una liquidazione del capitale, non un rimborso spese, ma la somma necessaria per coprire le spese di un percorso di cura (diagnosi, riabilitazione e convalescenza). La proposta prevede un indennizzo in caso di malattie particolarmente gravi e per interventi chirurgici anche ambulatoriali, diaria da ricovero , protezione legale a difesa dei diritti del paziente e servizi di assistenza durante la cura e la convalescenza. La polizza prevede inoltre un capitale aggiuntivo nel caso in cui l’assicurato venga colpito da un evento particolarmente grave, come un’invalidità permanente causata da infortunio.

Cattolica&Salute Più Salute è una soluzione assicurativa che in caso di malattia o infortunio che richiede un ricovero ospedaliero o un intervento chirurgico, anche ambulatoriale, garantisce il rimborso delle spese sostenute in istituti di cura non convenzionati o il pagamento diretto in caso di ricorso a strutture convenzionate. Più Salute prevede: una diaria giornaliera in caso di ricovero; un rimborso delle spese sostenute per visite specialistiche, esami di alta diagnostica e trattamenti terapeutici compresi agopuntura, osteopatia e chiropratica; una protezione legale del paziente; l’assistenza anche all’estero; servizi di telemedicina. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA