Operativa da giugno scorso, si pone l’obiettivo di ottimizzare il processo di valutazione del rischio e la predisposizione di soluzioni tailor-made per le Pmi.
Lo scorso mese di giugno è diventata operativa la nuova piattaforma proprietaria di Revo (la società promossa da Alberto Minali, Claudio Costamagna, Stefano Semolini, Simone Lazzaro e Jacopo Tanaglia con l’obiettivo di creare un operatore assicurativo attivo nell’ambito delle specialty lines e dei rischi parametrici dedicato principalmente al mondo delle Pmi).
La nuova piattaforma tecnologica, come aveva evidenziato Tuttointermediari.it in questo articolo, è denominata OverX, e si pone l’obiettivo di ottimizzare il processo di valutazione del rischio e la predisposizione di soluzioni tailor-made per le Pmi.
La piattaforma, ha fatto sapere Revo, è stata attivata partendo da prodotti liability dedicati alle imprese e dal primo prodotto parametrico per il mondo balneare che utilizza la tecnologia blockchain.
Nel corso del primo semestre 2022 è proseguita l’integrazione con fonti dati esterne per l’ampliamento del set informativo funzionale alla quotazione dei rischi e all’affinamento del processo di pricing, lo sviluppo del sistema di workflow (per la completa configurabilità del processo assuntivo) e di natural language processing (per la lettura e il processamento automatico delle e-mail).
Revo ha previsto, nella seconda parte del 2022, il lancio, sfruttando proprio le potenzialità della piattaforma OverX, di ulteriori nuovi prodotti in ambito Rc generale, cyber, property, D&O e parametrico.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA