lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COSI’ E’ CAMBIATA L’OFFERTA COMMERCIALE DI GENERTELLIFE

Nel 2018 non sono state poche le novità introdotte dalla compagnia vita controllata da Generali Italia.  

In termini di offerta commerciale, il 2018 di Genertellife, la compagnia vita controllata da Generali Italia, ha registrato diverse novità.

Innanzitutto la compagnia ha puntato sull’arricchimento nella personalizzazione e aggiornamento nell’offerta di strumenti di investimento, per la clientela private, con l’inserimento della nuova Linea Luxim del prodotto multiramo Bg Stile Libero.

C’è stata poi l’integrazione dell’offerta collegata alla gestione separata, con l’introduzione al prodotto capital light Bg Custody, che prevede la garanzia del capitale assicurato iniziale a partire dal decimo anno di contratto;

L’offerta protezione è stata aggiornata con il prodotto a premio annuo Bg Life Care, che comprende, in aggiunta alla classica copertura in caso di morte, una copertura complementare critical illness che garantisce un capitale in caso di insorgenza di malattia grave.

Sono proseguite le altre partnership del canale bancassurance attraverso un percorso di aggiornamento e personalizzazione dell’offerta in collocamento di prodotti multiramo.

Genertellife ha inoltre lanciato il prodotto iLove (evoluzione del prodotto iLife), che combina un programma di prevenzione che si prende cura della salute del cliente offrendo check up gratuiti, ulteriori garanzie assicurative alla persona (grandi malattie e infortuni) e servizi quali l’accesso alla piattaforma web MyClinic, che permette al cliente di monitorare il proprio stato di salute e richiedere consulti medici specialistici immediati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA