domenica 14 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COSI’ ARAG VUOLE SVILUPPARE IL BUSINESS DEGLI “AFFINITY GROUP”

La compagnia specializzata nella tutela legale ha lanciato una iniziativa in ambito digital che consente di creare prodotti ad hoc.  

AragQuello degli affinity group (gruppi di consumatori con identiche abitudini e preferenze) è un mondo su cui Arag intende puntare decisamente.

La compagnia specializzata nella tutela legale è convinta che rappresenti una «nuova e importante opportunità di business». Per questa ragione ha sviluppato una iniziativa in ambito digital, un applicativo (Arag Fast) messo a punto con l’obiettivo di permettere la creazione di prodotti assicurativi «customizzati sulle esigenze di ogni gruppo di affinità, con la possibilità di personalizzare premio, garanzie, massimali e provvigioni».

I prodotti vengono poi messi a disposizione dell’intermediario attraverso Arag2web. La compagnia ha inoltre definito con i propri responsabili commerciali di zona una sorta di scadenzario prodotti con l’obiettivo di captare per ogni periodo dell’anno le tipologie di affinities da avvicinare. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA