Per le famiglie è prevista una diaria da ricovero in caso di ospedalizzazione ed erogazione di un capitale in caso di terapia intensiva, mentre per gli imprenditori c’è un sostegno alle imprese attraverso una indennità in caso di interruzione di attività.
Nuove coperture assicurative per famiglie e imprese per affrontare l’emergenza legata al coronavirus. Ad annunciarle, oggi, sono Generali Italia e Alleanza Assicurazioni, e vanno ad affiancare le misure contenute nel piano di azioni a favore dei clienti del Leone residenti nelle aree focolaio del coronavirus.
Entrando nel dettaglio, ecco quali sono i primi nuovi servizi e garanzie varate dalle due compagnie del Leone in tutta Italia e senza limiti territoriali.
Per tutti i clienti di Generali Italia che hanno sottoscritto Immagina Benessere, nella soluzione che prevede l’indennizzo forfettario per intervento chirurgico, in caso di ricovero in terapia intensiva, all’esito di diagnosi accertata da Covid-19, sarà riconosciuto un indennizzo pari al 10% del capitale assicurato. Lo stesso servizio è offerto dalla soluzione Grandi Cure della polizza Semplice di Alleanza Assicurazioni. Inoltre, per le diagnosi accertate da Covid-19, le due compagnie già offrono la diaria giornaliera per ricovero ospedaliero e convalescenza.
Alleanza Assicurazioni estenderà l’età massima assicurabile per la copertura malattia dagli attuali 65 anni a 75 anni, come previsto per Generali Italia.
Sul fronte imprese, per tutti gli assicurati di Generali Italia con polizze Commercio in corso, che prevedono la diaria di interruzione d’esercizio, è stata prevista, per un periodo di tre mesi, l’estensione gratuita della copertura nel caso di chiusura totale degli esercizi commerciali operanti nei territori disposta dall’autorità, come misura di prevenzione Covid-19.
Queste iniziative per le famiglie e le imprese saranno estese anche ai nuovi clienti e sempre in forma gratuita per tutti i contratti sottoscritti nei prossimi tre mesi.
Oltre a queste iniziative, da oggi Generali Italia ha avviato una campagna per informare i clienti sui servizi e le garanzie delle sue soluzioni dedicate a privati, professionisti e imprese nel contesto del Coronavirus. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA