Con gli ultimi provvedimenti restrittivi adottati dal Governo sono venute meno le condizioni per l’operatività della garanzia, a tutela degli esercizi commerciali.
Era stata una delle prime iniziative delle compagnie, a livello di prodotto, per supportare gli esercizi commerciali (negozi, bar, servizi) costretti per provvedimento d’urgenza delle autorità a chiusura obbligatoria e misure restrittive imposte dalla minaccia dell’epidemia.
Active Business NonStop, la polizza varata dal gruppo Cattolica realizzata per far fronte alle conseguenze della diffusione del coronavirus, era stata lanciata nei primi giorni di marzo, quando ancora la zona rossa non era stata estesa a tutto il territorio nazionale.
Nel momento in cui è entrata in vigore l’ordinanza del presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo scorso, il gruppo veronese ha deciso di sospendere la commercializzazione del prodotto in quanto, da quella data, non sussistevano più le condizioni per l’operatività della garanzia, che era concessa, a termini di polizza, in assenza di provvedimenti restrittivi posti in essere dalle autorità. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA