L’obiettivo è mettere in atto «iniziative immediate per rispondere velocemente alla crescente emergenza e di medio periodo per favorire il recupero delle economie dei paesi interessati una volta terminata la situazione di crisi». Gli interventi saranno rivolti principalmente in Italia, ma anche negli altri Paesi in cui il Leone opera.
Un fondo straordinario internazionale fino a 100 milioni di euro per fare fronte all’emergenza Covid-19 a livello internazionale. L’iniziativa è del gruppo Generali. Il fondo, i cui interventi saranno rivolti principalmente in Italia, ma anche negli altri Paesi in cui il Leone opera, prevede «iniziative immediate per rispondere velocemente alla crescente emergenza e di medio periodo per favorire il recupero delle economie dei paesi interessati una volta terminata la situazione di crisi», si legge in una nota.
Il fondo, a cui potranno contribuire anche i dipendenti di Generali, prevede: un primo sostegno fino a 30 milioni di euro da destinare a emergenze straordinarie in Italia, finanziando le priorità che verranno definite insieme al Servizio sanitario nazionale e alla Protezione Civile italiana; iniziative a favore dei clienti di Generali in situazioni di particolare difficoltà in conseguenza della crisi (sia di organizzazione familiare o economici) e a favore delle Pmi dei settori più colpiti e particolarmente vulnerabile alla crisi, e i loro dipendenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA