mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CORONAVIRUS: ECCO LA POLIZZA DI NOBIS E ASSIMEDICI

Il prodotto tutela i medici, tutto il personale sanitario, quello amministrativo delle aziende sanitarie, le Forze dell’Ordine, il personale della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato e tutti i cittadini fino a 60 anni di età.

La compagnia Nobis Assicurazioni, in collaborazione con la società di brokeraggio Assimedici, ha annunciato di aver realizzato una polizza dedicata a tutte quelle persone che ogni giorno lavorano per affrontare l’emergenza sanitaria per infezione da virus Covid – 19.

La copertura assicurativa si pone l’obiettivo di tutelare i medici, tutto il personale sanitario, il personale amministrativo delle aziende sanitarie, le Forze dell’Ordine, il personale della Protezione Civile, il personale delle associazioni di volontariato e tutti i cittadini fino a 60 anni di età.

Le garanzie previste sono queste: centrale operativa sanitaria 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 con consulenza medica per una prima assistenza senza spostarsi dal proprio domicilio, attiva dalle ore 24,00 del giorno di pagamento (durante la video chiamata il colloquio avverrà con un medico); diaria da ricovero per virus covid-19 presso strutture sanitarie (50 euro per giorno di ricovero con un massimo di 30 giorni); rimborso delle spese sanitarie documentate (non rimborsabili dal Ssn riferite a patologie collegate al Covid-19) massimo 10.000 euro; rimborso spese documentate di viaggio/soggiorno (per familiari conviventi dal domicilio al luogo di cura e presso il luogo di cura, per distanze superiori a 100 km) massimo 10.000 euro.

Le garanzie di diaria da ricovero e rimborso spese saranno erogabili solo per ricoveri e spese sostenute dopo le ore 24 del 45esimo giorno dal pagamento.

Le limitazioni della polizza sono queste: massimo 60 anni di età per sottoscrivere la polizza; 60 giorni per i soggetti che hanno viaggiato in zona extra Ue; per i soggetti che per qualunque motivo escono dal territorio Ue la garanzia viene immediatamente sospesa e riprende dopo 60 giorni dal rientro in Italia. Il premio annuo è di 394 euro, con durata annua senza tacito rinnovo (il 5% del premio sarà devoluto a un’associazione di ricerca e cura). Per acquistare la polizza è stato varato un sito dedicato, raggiungibile cliccando www.polizzacoronavirus.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA