giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COORDINAMENTO EUROPEO DEGLI AGENTI DI GENERALI: NUOVO INCONTRO CON I VERTICI DELLA COMPAGNIA

Nel corso della riunione, che si è tenuta la settimana scorsa, sono state ribadite «l’importanza strategica e la centralità del ruolo degli agenti per il business della compagnia».

La settimana scorsa, il Coordinamento europeo degli agenti di Generali ha incontrato il group ceo Philippe Donnet presso la Torre Hadid a Milano. Per l’occasione (nella foto), insieme con il nuovo ceo insurance Giulio Terzariol, erano presenti il country manager di Generali Italia, Giancarlo Fancel e il country manager di Generali France, Jean-Laurent Granier.

Per la delegazione del Gruppo agenti Generali Italia (Ga-Gi) erano presenti Federico Serrao, Vincenzo Cirasola e Fulvio Galli. La delegazione francese del Triangl (Gruppo agenti Generali France) era composta da Jean Marc Segui, Christian Gouverneur, Michel Mirabella e Nicolas Paoli.

Costituito formalmente il 21 maggio del 2015 a Bruxelles, il Coordinamento europeo degli agenti di Generali ha l’obiettivo di creare un organismo di confronto, analisi e studio sul ruolo dell’agente nel contesto europeo e sull’evoluzione della professione.

Nel corso dell’incontro, che in una nota è stato definito «proficuo e interessante», sono state ribadite «l’importanza strategica e la centralità del ruolo degli agenti per il business della compagnia». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA