È in programma a Milano il prossimo 17 settembre ed è organizzato dall’Italian Insurtech Association. Si parlerà di…
Una giornata intera dedicata all’innovazione digitale nell’industria assicurativa italiana e agli scenari che l’ecosistema insurtech ha davanti, alla luce delle conseguenze della pandemia. Sono questi i principali temi che verranno trattati il prossimo 17 settembre, nel corso della prima edizione dell’Italian Insurtech Summit, organizzato dall’Italian Insurtech Association (Iia), entità senza scopo di lucro costituita all’inizio di quest’anno da soggetti rappresentativi di tutte le componenti della filiera del mercato assicurativo, con il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
L’evento sarà gratuito e si terrà a Milano presso Le Village (corso di Porta Romana 61) dalle ore 9 alle ore 19. L’evento sarà inoltre trasmesso in streaming. Il primo Italian Insurtech Summit sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori nelle quattro aree di attività approvate dall’associazione nel suo primo anno di vita: mercato, offerta e distribuzione, tecnologia e competenze, normativa e relazioni istituzionali.
Interverranno oltre 60 speaker, italiani ed esteri, provenienti dal mondo dei servizi finanziari, dell’innovazione, della tecnologia e della creatività. Tre invece le sezioni in cui sarà suddiviso l’evento: ecosistema insurtech, tecnologia e nuovi paradigmi, cultura dell’innovazione.
«L’idea portante del summit è quella di creare un framework che pone al centro l’innovazione, la creatività e il cambiamento. In sintesi, si parlerà quindi molto di innovazione e poco di assicurazione», ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, socio fondatore e presidente dell’Iia.
Fisicamente potranno essere presenti all’evento circa 50 persone (in particolare i soci) ma, come specificato in precedenza, l’iniziativa verrà trasmessa in diretta streaming. È richiesta l’iscrizione preventiva. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA