Un canale fisico vero e proprio (che va ad affiancarsi a quello on line) attraverso una rete “estremamente selezionata” di professionisti del settore. Un processo di rinnovamento interno durato quasi tre anni che, sottolinea Antonio Bagetta, ceo di ConTe .it, «mette al centro gli agenti».

Rilanciare il progetto ConTe .it Intermediari, costituendo un “vero e proprio canale fisico attraverso una rete estremamente selezionata di professionisti del settore”. Admiral Group Plc, presente in Italia dal 2008 attraverso il brand ConTe .it, mira a mantenere uno sviluppo “costante e stabile nel lungo periodo” ed è per questo che intende rilanciare la sua strategia in Italia (che comprende anche il canale on line).
Un rilancio, si legge in una nota diramata oggi, “frutto di un profondo processo di rinnovamento interno durato quasi tre anni, contraddistinto da importanti investimenti finanziari e tecnologici, volto a realizzare una value proposition unica sul mercato poiché in linea con i valori del gruppo Admiral e disegnata tenendo particolarmente conto delle esigenze degli intermediari”.
Per mettere a terra questo progetto che, come ha affermato Antonio Bagetta, ceo di ConTe .it, «mette al centro gli agenti», con l’obiettivo di «costruire una rete stabile, che cresca insieme a noi», è stata costituita una nuova struttura manageriale, composta da dirigenti con oltre 20 anni di esperienza nelle principali compagnie assicurative tradizionali italiane.

Ora, ConTe .it Intermediari è “pronta per affermarsi sul mercato con un modello innovativo che integra tecnologia avanzata, vicinanza alla rete e un piano di crescita profittevole ai massimi livelli”. La nuova offerta di ConTe .it Intermediari è proposta attraverso una piattaforma tecnologica costruita con l’obiettivo di “semplificare e velocizzare l’operatività di agenzia” e per rendere gli intermediari “autonomi nella gestione dei clienti”. Alla tecnologia si accompagna un servizio di supporto commerciale e operativo con assistenza telefonica dedicata e consulenti sul territorio.
«Far parte della rete di ConTe .it Intermediari significa intraprendere un percorso volto a una reciproca e proficua crescita produttiva, prolungata nel tempo e basata sull’ascolto e sul lavoro in sinergia», ha dichiarato Riccardo Rizzetto, direttore commerciale di ConTe .it Intermediari. «Vogliamo essere un partner di crescita per coloro che desiderano affermarsi nel mercato Rc auto. Puntiamo a sviluppare una rete intermediari selezionata e solida, con un piano triennale 2025 – 2027 che non si concentra tanto sull’aumento numerico, quanto sulla realizzazione di un canale fisico composto da professionisti del settore che condividano il nostro impegno verso l’eccellenza in termini di qualità e produzione».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA