giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CONTE.IT: ECCO IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

Il brand assicurativo italiano del gruppo Admiral ha optato per una soluzione interna, promuovendo Antonio Bagetta.  

Antonio Bagetta

ConTe.it ha optato per una soluzione interna, promuovendo Antonio Bagetta nel ruolo di amministratore delegato. Sarà lui, dunque, a prendere il posto di Costantino Moretti alla guida del brand assicurativo italiano del gruppo Admiral. La nomina è avvenuta al termine di un processo di selezione avviato dal gruppo circa un mese fa.

Bagetta, 37 anni, è laureato in business administration alla Luiss di Roma con successivo master of science in business administration, ed è approdato in ConTe.it nel settembre del 2014 come business development manager seguendo un percorso di carriera che lo ha portato, pochi anni dopo, ad assumere la responsabilità di tutte le operations e i servizi al cliente, coordinando un team di 400 persone. Prima dell’esperienza in ConTe.it ha lavorato in società di consulenza e multinazionali, tra le quali The Boston Consulting Group, Bain&Co, Unilever e Procter& Gamble.

Bagetta ha già annunciato di voler puntare «su una crescita sostenibile» e sull’accelerazione delle principali direttrici strategiche, fra cui «il potenziamento di nuovi canali distributivi» e «lo sviluppo di nuovi prodotti assicurativi e finanziari».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA