Rilevata una quota di maggioranza del 70% della società di intermediazione radicata nel territorio pugliese e specializzata in coperture assicurative per professionisti.
Consulbrokers, società di brokeraggio assicurativo con oltre 35 anni di esperienza nel settore, ha annunciato la finalizzazione di un’operazione di acquisizione di una quota di maggioranza del 70% di ProBroker srl, realtà radicata nel territorio pugliese che da oltre 60 anni propone soluzioni assicurative dedicate al mondo dei professionisti in diverse categorie, come ingegneri, architetti, geometri e periti tecnici.
Questa operazione, si legge in una nota, segna l’avvio di una nuova fase di crescita per Consulbrokers, in linea con il piano strategico di investimenti avviato dopo l’ingresso nel capitale da parte di J.C. Flowers & Co.
Fra gli obiettivi c’è anche l’apertura di nuove sedi regionali. In questa ottica, e grazie a quest’ultima operazione di acquisizione, rientra l’inaugurazione di una sede operativa in Puglia, territorio in cui Consulbrokers è attiva da anni al fianco di diversi clienti, ma che finora non aveva visto uno sviluppo organico.
ProBroker srl, oltre alle soluzioni assicurative dedicate ai professionisti, è specializzata, tra l’altro, nella copertura dei rischi Rc pirotecnici e nel settore della medical malpractice. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











