L’operazione rientra nel piano strategico di investimenti che la società di brokeraggio controllata dal fondo J.C. Flowers and Co. ha programmato per il prossimo triennio e che ha come obiettivo l’ampliamento della rete di competenze e infrastrutture al fine di diversificare l’offerta e raggiungere nuovi segmenti di mercato.
Dopo il closing che ha sancito l’ingresso di J.C. Flowers & Co. nel suo capitale con una partecipazione di controllo e aver approvato un aumento di capitale, Consulbrokers spa ha annunciato l’acquisizione di GB Intermediazioni Assicurative srl, società iscritta nella sezione B del Rui basata a Salerno.
Questa operazione rientra nel piano strategico di investimenti che Consulbrokers ha programmato per il prossimo triennio (per un valore superiore a 100 milioni di euro) e che ha come obiettivo l’ampliamento della rete di competenze e infrastrutture al fine di diversificare l’offerta e raggiungere nuovi segmenti di mercato.
GB Intermediazioni Assicurative, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle esigenze assicurative degli enti pubblici, sarà integrata operativamente e contribuirà a rafforzare l’offerta di Consulbrokers. L’assetto organizzativo della realtà acquisita, secondo quanto si legge in una nota, rimarrà invariato, ma beneficerà dei servizi centralizzati di Consulbrokers. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA