giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CONSULBROKERS ACQUISISCE GB INTERMEDIAZIONI ASSICURATIVE SRL

L’operazione rientra nel piano strategico di investimenti che la società di brokeraggio controllata dal fondo  J.C. Flowers and Co. ha programmato per il prossimo triennio e che ha come obiettivo l’ampliamento della rete di competenze e infrastrutture al fine di diversificare l’offerta e raggiungere nuovi segmenti di mercato.

 

Dopo il closing che ha sancito l’ingresso di J.C. Flowers & Co. nel suo capitale con una partecipazione di controllo e aver approvato un aumento di capitale, Consulbrokers spa ha annunciato l’acquisizione di GB Intermediazioni Assicurative srl, società iscritta nella sezione B del Rui basata a Salerno.

Questa operazione rientra nel piano strategico di investimenti che Consulbrokers ha programmato per il prossimo triennio (per un valore superiore a 100 milioni di euro) e che ha come obiettivo l’ampliamento della rete di competenze e infrastrutture al fine di diversificare l’offerta e raggiungere nuovi segmenti di mercato.

GB Intermediazioni Assicurative, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle esigenze assicurative degli enti pubblici, sarà integrata operativamente e contribuirà a rafforzare l’offerta di Consulbrokers. L’assetto organizzativo della realtà acquisita, secondo quanto si legge in una nota, rimarrà invariato, ma beneficerà dei servizi centralizzati di Consulbrokers. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA