sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CONGRESSO ELETTIVO AGENTI GROUPAMA ITALIA: AL VIA IL “MANGANO BIS”

L’agente romano è stato eletto presidente per acclamazione. Aveva già guidato la rappresentanza agenziale per due anni e mezzo. Subentra a Massimo Annesi.

 

Angelo Mangano, presidente di Agit, prende la parola subito dopo la sua elezione

E’ un ritorno al passato per Angelo Mangano, eletto presidente di Agit (Agenti Groupama Italia), per acclamazione, al termine del congresso della rappresentanza agenziale che si è tenuto da giovedì scorso a ieri al Garden Toscana Resort a San Vincenzo (Livorno).

Mangano aveva ricoperto già questo incarico per due anni e mezzo, precisamente da ottobre 2018 a maggio 2021. Al termine aveva lasciato la carica di presidente a Massimo Annesi, rimanendo comunque nell’ufficio di presidenza di Agit come componente.

Adesso torna alla guida in continuità con quanto fatto in questi ultimi anni dai vertici. A San Vincenzo quella presentata da Mangano era, del resto, l’unica lista candidata.

La squadra che resterà in carica per i prossimi tre anni è stata confermata in larghissima parte: il presidente Mangano sarà coadiuvato dal vice presidente Michele Ubaldi (confermato, ma con un nuovo incarico), dal coordinatore nazionale Simone Soldato (confermato, ma con un nuovo ruolo) e dai componenti Gabriele Perra (nuovo), Edoardo Franchella (confermato), Laura Puppato (confermata, in precedenza era vice presidente), Francesco Landolfi (confermato), Daniele Rizzo (nuovo) e Marco Bozzo (confermato). Sono usciti (oltre Annesi) dall’ufficio di presidenza Dino Grotti e Giuliano Melis.

Questa è invece la nuova composizione dei collegi. Collegio revisore dei conti: Erika Spegiorin (presidente), Ettore Peluso e Giulia Galfo (effettivi), Silvia Cancedda e Giuseppe Puma (supplenti). Collegio giurisdizionale: Massimo Razzano (presidente), Giuseppe Tettamanzi e Nicolò Dipierro (effettivi), Ilaria Assandri e Angelo Busetti (supplenti). Collegio d’appello: Carla Dho (presidente), Matteo Piccinini e Massimo Maranpon (effettivi), Veronica Cito e Danilo Cerchia (supplenti).

Al congresso di San Vincenzo si sono accreditati 310 soci (223 presenze e 87 deleghe).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA