L’agente romano è stato eletto presidente per acclamazione. Aveva già guidato la rappresentanza agenziale per due anni e mezzo. Subentra a Massimo Annesi.

E’ un ritorno al passato per Angelo Mangano, eletto presidente di Agit (Agenti Groupama Italia), per acclamazione, al termine del congresso della rappresentanza agenziale che si è tenuto da giovedì scorso a ieri al Garden Toscana Resort a San Vincenzo (Livorno).
Mangano aveva ricoperto già questo incarico per due anni e mezzo, precisamente da ottobre 2018 a maggio 2021. Al termine aveva lasciato la carica di presidente a Massimo Annesi, rimanendo comunque nell’ufficio di presidenza di Agit come componente.
Adesso torna alla guida in continuità con quanto fatto in questi ultimi anni dai vertici. A San Vincenzo quella presentata da Mangano era, del resto, l’unica lista candidata.
La squadra che resterà in carica per i prossimi tre anni è stata confermata in larghissima parte: il presidente Mangano sarà coadiuvato dal vice presidente Michele Ubaldi (confermato, ma con un nuovo incarico), dal coordinatore nazionale Simone Soldato (confermato, ma con un nuovo ruolo) e dai componenti Gabriele Perra (nuovo), Edoardo Franchella (confermato), Laura Puppato (confermata, in precedenza era vice presidente), Francesco Landolfi (confermato), Daniele Rizzo (nuovo) e Marco Bozzo (confermato). Sono usciti (oltre Annesi) dall’ufficio di presidenza Dino Grotti e Giuliano Melis.
Questa è invece la nuova composizione dei collegi. Collegio revisore dei conti: Erika Spegiorin (presidente), Ettore Peluso e Giulia Galfo (effettivi), Silvia Cancedda e Giuseppe Puma (supplenti). Collegio giurisdizionale: Massimo Razzano (presidente), Giuseppe Tettamanzi e Nicolò Dipierro (effettivi), Ilaria Assandri e Angelo Busetti (supplenti). Collegio d’appello: Carla Dho (presidente), Matteo Piccinini e Massimo Maranpon (effettivi), Veronica Cito e Danilo Cerchia (supplenti).
Al congresso di San Vincenzo si sono accreditati 310 soci (223 presenze e 87 deleghe).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA