venerdì 07 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CONFINDUSTRIA CENTRO NORD SARDEGNA: NASCE LA SEZIONE PROFESSIONISTI DEL SETTORE ASSICURATIVO

La missione è «rappresentare la categoria in modo etico, competente e indipendente, favorendo il dialogo con il sistema produttivo e con le istituzioni».  

Giuseppe Grassi

È ufficialmente nata, in seno alla Confindustria Centro Nord Sardegna, la sezione professionisti del settore assicurativo. Si tratta di un gruppo di agenti e broker che, ha spiegato Confindustria, «condividono un obiettivo comune: diffondere la cultura del rischio come valore strategico per le imprese e come strumento di crescita per il territorio».

La sezione nasce «per rappresentare la categoria in modo etico, competente e indipendente, favorendo il dialogo con il sistema produttivo, con le istituzioni e col pieno supporto del presidente Achille Carlini e del direttore Giansimone Masia».

Pierpaolo Melis

Presidente della nuova sezione professionisti del settore assicurativo è Giuseppe Grassi (agente di Sassari), coadiuvato dal vice presidente Pierpaolo Melis (agente di Oristano), dal rappresentante Partite Iva Giovanni Battista Conti (agente di Santa Teresa Gallura, Sassari) e dal consigliere Rita Grassi (intermediaria iscritta nella sezione E del Rui). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA