Si tratta di Cig Pannónia Elsó Magyar Általános Biztosító Zrt. Motivo? L’alto rischio cui è esposta l’impresa.
L’autorità di vigilanza ungherese (Mnb, Magyar Nemzeti Bank) ha comunicato che l’impresa di assicurazione Cig Pannónia Elsó Magyar Általános Biztosító Zrt ha sospeso dall’11 giugno scorso la distribuzione in Italia delle polizze fideiussorie a garanzia delle concessioni per i giochi (gaming surety).
La sospensione, come ha spiegato la compagnia in una nota, è motivata dall’alto rischio cui è esposta l’impresa per questi prodotti e durerà fino al termine della revisione dei prodotti stessi. Cig Pannónia Elsó Magyar Általános Biztosító Zrt è un’impresa assicurativa con sede legale in Ungheria (Flórián tér 1 Adószám, 1033 Budapest, Ungheria), sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine e abilitata a operare in Italia, in regime di libera prestazione di servizi (senza sede stabile), in alcuni rami danni tra cui anche il ramo 15 – Cauzione (nell’ambito del quale rientra il rilascio delle polizze fideiussorie).
Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center dell’Ivass, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA