mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COMPAGNIA CROATA DENUNCIA LA COMMERCIALIZZAZIONE DI POLIZZE FASULLE

Hok Osiguranje D.D. ha comunicato di avere riscontrato polizze Rc auto temporanee contraffatte intestate a proprio nome.

 

Hok Osiguranje D.D., compagnia croata abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (cioè senza una sede stabile) nel ramo Rc auto, ha comunicato di avere riscontrato polizze Rc auto temporanee contraffatte intestate a proprio nome. È quanto reso noto dall’Ivass. Le polizze contraffatte risulterebbero commercializzate via internet tramite il sito http://hokinsurance.com, non riconducibile all’impresa, né ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Rui. Questo sito, inoltre, riporta recapiti diversi da quelli messi a disposizione dall’impresa.

Per verificare la validità delle singole polizze è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 02-87369776 e 02-94753829, oppure inviare una e-mail a hok.italia@hok-osiguranje.hr. L’Ivass ha precisato che il sito ufficiale dell’impresa è http://www.hok-osiguranje.hr/; in particolare, nella pagina web http://www.hok-osiguranje.hr/italia.aspx è possibile consultare e scaricare le informative precontrattuali e procedere alla richiesta dei preventivi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA