È in programma venerdì prossimo ed è organizzato in collaborazione con European Brokers.
Far comprendere agli imprenditori e ai dirigenti d’impresa l’importanza degli strumenti assicurativi a disposizione per evitare brutte sorprese. In particolare per far fronte ai danni provocati dai cambiamenti climatici, sempre più intensi e distruttivi.
È l’obiettivo di un convegno dal titolo La consapevolezza del rischio, che si terrà venerdì prossimo 11 settembre presso Ecoarea a Rimini (via Rigardara, 39, Cerasolo di Rimini, nella foto) lo smart building nato per collegare domanda e offerta nell’ambito delle tecnologie edili più innovative e dei prodotti legati alla green economy.
L’evento (inizio alle ore 10) è organizzato in collaborazione con European Brokers, società di brokeraggio guidata dal ceo Carlo De Simone.
«Il convegno avrà un taglio molto diretto e pratico», spiega Romano Ugolini, rappresentante legale di Ecoarea srl. «Parleremo di casi reali e testimonianze di imprenditori che hanno dovuto fare i conti con polizze assicurative rivelatesi inadeguate. Con tanto di mancati e risarcimenti dei danni». Uno spazio verrà dedicato all’analisi delle esigenze specifiche di ciascun partecipante e a conclusione della mattinata sarà possibile richiedere un incontro one to one di approfondimento con i consulenti di European Brokers. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA