sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COLLABORAZIONI CESSATE E MANCATA COMUNICAZIONE ALL’IVASS NEI TERMINI PREVISTI: SANZIONATI SEI AGENTI

Nel bollettino di agosto scorso è l’infrazione che ha accomunato gli intermediari iscritti alla sezione A del Rui multati.  

Attenzione alla mancata comunicazione all’Ivass, nei termini previsti, della cessazione di uno o più rapporti di collaborazione. Una violazione che sempre più spesso è commessa dagli intermediari.

E infatti i 6 agenti sanzionati dall’Ivass nel bollettino del mese di agosto scorso hanno infranto tutti questa norma. Si tratta, comunque, di multe “lievi” in termini di importo.

Entrando nel dettaglio, 2.000 euro ciascuno di sanzione sono stati inflitti a Salvatore Minerva, agente a Bari e alla società Madias sas di Norberto Maggesi, con sede legale in via Caracciolo a Napoli.

Gli altri agenti sanzionati (1.000 euro ciascuno di multa) sono Riccardo Campodonico, intermediario di Pontremoli (Massa Carrara) e le società P.M.P. Assicura di C. Palermo & C., con sede in via Palestro a Pontedera (Pisa), Alasia Federica e Marinaccio Mario snc, con sede in piazza Battisti a Mondovì (Cuneo) e Assivella di Eugenio e Nicoletta Vella & C. snc, con sede in via Garibaldi a Como. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA