giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COLLABORAZIONE FACILE.IT – RBM ASSICURAZIONE SALUTE: AL VIA LA POLIZZA PER QUARANTENA E RICOVERI DA COVID-19

La copertura prevede, sulla base di tre opzioni (base, media e top), un indennizzo economico ed è valida anche in presenza di altre malattie antecedenti alla sottoscrizione.

 

Attraverso la propria piattaforma on line, Facile.it propone, grazie alla collaborazione con la compagnia Rbm Assicurazione Salute, un’assicurazione per indennità da sindromi influenzali da pandemia.

Il prodotto di Rbm (che prevede tre opzioni, base, media e top) si rivolge ai soggetti colpiti dal Covid-19 e offre una indennità economica se, a seguito del contagio, l’assicurato viene ricoverato presso una struttura ospedaliera; in questo caso è garantita una diaria che varia dai 35 euro ai 70 euro al giorno a cui si somma, se il ricovero è in terapia intensiva, anche un rimborso una tantum, riconosciuto al termine della convalescenza, di importo variabile tra i 1.500 euro e i 3.500 euro.

La polizza opera anche se l’assicurato positivo al Covid-19 viene sottoposto dall’autorità sanitaria competente alla quarantena obbligatoria domiciliare; in questo caso viene riconosciuta una indennità una tantum che varia dai 250 euro ai 500 euro.

La polizza è valida anche nel caso in cui il soggetto assicurato avesse altre malattie (anche croniche e recidive), malformazioni e stati patologici antecedenti alla sottoscrizione dell’assicurazione. Inoltre, la data di decorrenza della polizza coincide con la data di sottoscrizione, quindi l’indennità da ricovero, in caso di esigenza, viene riconosciuta dal giorno successivo alla firma del contratto (non c’è, quindi, un periodo di attesa).

La copertura può essere sottoscritta on line e intestata a soggetti terzi, ed è valida anche nel caso in cui l’assicurato si trovi all’estero e, a causa del contagio, venga ricoverato in ospedale o messo in quarantena obbligatoria. È possibile assicurare persone con età compresa tra 18 e 70 anni.

La polizza non è valida se, prima di acquistare la copertura, l’assicurato è risultato positivo al Covid-19 o è stato sottoposto a tampone di cui ancora non sono noti i risultati, o anche se si fa parte di alcune categorie professionali come per esempio i medici, gli infermieri, gli operatori sociosanitari.

Per ogni polizza acquistata tramite Facile.it, il comparatore donerà 5 euro a supporto della Protezione Civile impegnata in prima linea nella gestione dell’emergenza sanitaria. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA