giovedì 18 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COLIBRI’ ITALIA VARA UN NUOVO PRODOTTO IN AMBITO RESPONSABILITA’ CIVILE

La polizza, in collaborazione con Accelerant Insurance Europe, è dedicata alle residenze sanitarie assistenziali e alle residenze sociosanitarie assistenziali per anziani.
 

Colibrì Italia, società di intermediazione iscritta nella sezione A del Rui, ha lanciato il nuovo prodotto assicurativo in ambito di responsabilità civile dedicato a Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) e Rssa (Residenze sociosanitarie assistenziali per anziani), in collaborazione con la compagnia Accelerant Insurance Europe SA/NV.

In Italia, ha sottolineato l’agenzia assicurativa, si contano in Italia «circa 6.000 presidi residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitari che rappresentano, quindi, un tassello importante della società moderna». Colibrì ha voluto presentare al mercato un prodotto «in linea con le più recenti normative», dedicato a questo settore.

La soluzione, in particolare, offre una tutela per i rischi connessi alla gestione di questo tipo di strutture e può essere personalizzata grazie alle opzioni aggiuntive specifiche. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA