sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COFACE ITALIA: RISULTATI 2016 SUPERIORI ALLE ASPETTATIVE

La compagnia ha incrementato, fra l’altro, la nuova produzione nei rami credito e cauzioni, con un rinnovamento profondo del portafoglio clienti.
 

DE MARTINIS Ernesto«Un anno di ottime performance commerciali, superiori alle aspettative». Così Coface, compagnia di assicurazioni che opera nel settore dei crediti commerciali e delle cauzioni, definisce i risultati conseguiti nel corso del 2016 in Italia.

L’esercizio relativo all’anno scorso ha fatto registrare un incremento pari a 45 milioni di euro legato alla nuova produzione nei rami credito e cauzioni, un aumento di nuove polizze emesse (37.500 in più, 850 nuove polizze nel ramo credito) e un profondo rinnovamento (circa il 92%) del portafoglio clienti della compagnia.

«Si è appena concluso un anno di grandissime soddisfazioni di business per Coface, particolarmente accentuata nella top line del ramo credito commerciale, grazie all’ottima performance del network agenti e all’importante contributo dei partner banche», ha commentato Ernesto De Martinis (nella foto), ceo di Coface in Italia. «Questo straordinario risultato è una conferma ulteriore della validità del business model adottato dalla compagnia in Italia». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA