mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CNP PARTNERS: NUOVA VERSIONE DI CIIS PIR

La polizza multiramo permette di creare un portafoglio ancora più diversificato, scegliendo fra 15 fondi di investimento, oltre alla gestione separata.
 

Cnp Partners, società del gruppo Cnp Assurances attiva in Italia nei settori del risparmio, degli investimenti e della protezione della persona, ha lanciato una nuova release di Cnp Investment Insurance Solution – Pir, la polizza multiramo che rientra tra le soluzioni destinate ai Piani di risparmio a lungo termine.

La nuova versione di CiiS Pir, a soli tre mesi dal lancio della prima release, propone ai clienti una scelta ancora più ampia fra diverse soluzioni di investimento, che includono: 14 Oicr (più che raddoppiati rispetto al primo portafoglio di 6) gestiti da alcune delle principali società di gestione del risparmio italiane e due sicav estere; un fondo interno assicurativo con delega di gestione a Edmond de Rothschild; la gestione separata, fino a un massimo del 10% dell’investimento.

Il sottoscrittore può variare nel tempo il portafoglio iniziale, effettuando operazioni di switch illimitate da un fondo all’altro e modificando la componente azionaria/obbligazionaria in funzione dell’andamento del mercato, rimanendo comunque all’interno dello stesso Pir.

La nuova versione del prodotto è disponibile per i nuovi clienti, ma anche per coloro che hanno già sottoscritto CiiS Pir, che potranno scegliere anche tra le nuove soluzioni di investimento proposte da Cnp Partners. Inoltre, la soglia di ingresso è stata resa ancora più accessibile: il premio minimo di accesso è passato da 5.000 euro a 2.500 euro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA