sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CNP ASSURANCES: DA GIUGNO ARRIVA LA NUOVA POLIZZA “ARIEL”

Il prodotto sarà distribuito nel canale dei mediatori del credito e si pone l’obiettivo di tutelare il tenore di vita dell’assicurato.
 

Girolamo ChiaramonteLa rappresentanza italiana di Cnp Assurance S.A., società specializzata nel settore della protection in Europa e in particolare nel mercato linea persone in Francia, ha presentato Ariel, la nuova polizza income protection che ha l’obiettivo di tutelare il tenore di vita dell’assicurato.

Il nuovo prodotto, distribuito nel canale dei mediatori del credito, si rivolge sia ai privati, sia alle aziende, e in generale a chi possiede una Partita Iva, tutelando il patrimonio aziendale contro eventi che possono compromettere la continuità del business.

Ariel interviene corrispondendo, a seguito di perdita di impiego (in caso di lavoratori dipendenti privati) o inabilità totale e temporanea (in tutti gli altri casi), un indennizzo mensile predeterminato e scelto dal contraente al momento della sottoscrizione della polizza. In caso di premorienza interviene erogando il capitale decrescente definito al momento dell’adesione.

«Ariel, che sarà in distribuzione dal prossimo mese di giugno, è il primo di una serie di nuovi prodotti dedicati al canale della mediazione del credito», ha affermato Girolamo Chiaramonte (nella foto) responsabile marketing di Cnp. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA