Con questa operazione, il gruppo, proprietario del sito ComparaSemplice.it, amplia il proprio portafoglio offerte in ambito assicurativo e rafforza la propria rete di intermediari.
La società di brokeraggio Assicurofacile è stata acquisita da Cloud Care spa (azienda fondata dall’attuale ceo Andrea Conte, proprietaria del sito di comparazione on line ComparaSemplice.it) player attivo nel settore della comparazione web e nel campo delle web sales, web chat e lead generation.
Grazie a questa acquisizione, il gruppo Cloud Care non solo amplia il proprio portafoglio offerte in ambito assicurativo (al prodotto Rc auto si affiancano le offerte di polizze Rc professionale e i prodotti legati al mondo fideiussioni e cauzioni), ma va a rafforzare la propria rete di intermediari, definita «asse portante della strategia incentrata sui prodotti assicurativi», in aggiunta ai segmenti di mercato energy, Tlc, mutui e prestiti.
Assicurofacile, società fondata nel 2016 da Alessandro Malagigi, può contare su circa 80 intermediari presenti prevalentemente nel territorio laziale, nel quale la realtà dispone anche di 5 negozi in franchising. Il 2022, per Assicurofacile, si è chiuso con oltre 12.000 polizze emesse per un totale di 5 milioni di euro di premi gestiti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA