domenica 28 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CLIENTI CORPORATE E PMI: DA GENERALI, ACCENTURE E VODAFONE BUSINESS SOLUZIONI IN AMBITO CYBER INSURANCE

Saranno offerte a partire dal 2022 a livello globale. Si comincerà dall’Europa, consentendo la personalizzazione in base al mercato locale e alle preferenze dei clienti.

 

Generali ha avviato una collaborazione con Accenture e Vodafone Business per creare un’offerta di servizi di cyber insurance per supportare i clienti corporate e Pmi. L’intento è quello di permettere loro di aumentare la capacità di garantire il ripristino veloce delle attività e di ridurre gli impatti per le loro organizzazioni e nei confronti di terzi.

L’iniziativa comprende valutazioni dei rischi informatici, simulazioni di phishing e programmi di formazione.

In qualità di fornitore globale di sicurezza informatica, Accenture offrirà ai clienti di Generali valutazioni del rischio e fornirà risposte a eventuali incidenti informatici. Inoltre metterà a disposizione dei sottoscrittori delle assicurazioni cyber di Generali l’accesso alla propria piattaforma Security Academy, che offre programmi di apprendimento, in più lingue, sulle minacce informatiche e su come gestirle.

Vodafone Business si focalizzerà sul mercato delle Pmi, offrendo servizi di risposta agli incidenti a seguito di intrusioni e gestendo le relazioni contrattuali con i clienti.

Il coordinamento a livello globale sarà fornito da Europ Assistance, che opererà in qualità di referente per i segmenti corporate e Pmi, garantendo supporto ai clienti per aiutarli a identificare gli incidenti informatici e ad attivare i servizi di risoluzione appropriati.

Tutte le soluzioni saranno offerte a partire dal 2022 a livello globale. Si comincerà dall’Europa, consentendo la personalizzazione in base al mercato locale e alle preferenze dei clienti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA