Il presidente dello Sna terrà una lezione presso l’aula magna del dipartimento di Economia e Impresa. Ecco di cosa parlerà…
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16, è in programma la quinta lezione della quarta edizione della Scuola della Democrazia presso l’aula magna del dipartimento di Economia e Impresa, Palazzo delle Scienze (nella foto), in corso Italia 55 a Catania.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno, dall’Università di Catania e dal Sindacato nazionale agenti di assicurazione, tratterà il tema La distribuzione assicurativa e finanziaria in Italia e in Europa – Modelli, evoluzione e prospettive – Principali novità della direttiva Imd2.
Interverranno Maurizio Caserta, professore ordinario Dipartimento Economia e Impresa dell’Università di Catania e Claudio Demozzi, presidente dello Sna. I lavori saranno introdotti da Salvo Lisi, segretario della Fondazione e agente di assicurazione UnipolSai. La lezione prende spunto da un’iniziativa più ampia dal titolo Un’altra Europa è possibile?
Le ore formative saranno certificate ai fini Ivass agli agenti e broker presenti, mentre agli studenti dei corsi di laurea saranno riconosciuti crediti formativi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











