Attraverso una nota, la società di intermediazione ha fatto sapere che la partecipazione da parte di intermediari e clienti è «ampia e significativa». L’azione è stata avviata «per tutelare soggetti che segnalano disservizi, mancanza di trasparenza e presunti inadempimenti contrattuali» da parte dell’agenzia di assicurazione.

La class action contro Prima Assicurazioni promossa da Gallery Broker (società di brokeraggio assicurativo con sede legale a Milano e operativa a Napoli) sta proseguendo ed è entrata nella sua fase operativa. È quanto reso nosto dalla stessa società di intermediazione guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Alfredo Santopietro, attraverso una nota. Di questa iniziativa Tuttointermediari.it aveva già scritto a giugno scorso.
Secondo quanto riportato nel comunicato, l’azione collettiva promossa da Gallery Broker «continua a registrare un’ampia e significativa partecipazione da parte di intermediari e clienti». L’iniziativa, ha ricordato la società promotrice, è stata avviata «per tutelare soggetti che segnalano disservizi, mancanza di trasparenza e presunti inadempimenti contrattuali» e oggi ha assunto «dimensioni di rilievo nel panorama assicurativo nazionale».
La prima call di lancio dell’iniziativa, ha fatto sapere Gallery Broker, ha raggiunto «il numero massimo previsto di 1.000 partecipanti, confermando l’elevato interesse verso l’azione collettiva». Successivamente, il 27 luglio scorso, si è svolta una seconda riunione on line di aggiornamento, che ha visto la partecipazione «di oltre 800 aderenti».
La class action è attualmente entrata nella sua fase operativa, sotto il coordinamento del team legale di Gallery Broker, impegnato «nella raccolta, analisi e sistematizzazione della documentazione, nonché nella definizione delle strategie giudiziarie più idonee a tutela degli aderenti».
Nelle prossime settimane, precisamente il 1° marzo, è stata programmata una ulteriore call di aggiornamento, nel corso della quale verranno illustrati lo stato attuale dell’iniziativa, gli sviluppi legali e procedurali, le prossime fasi previste, gli impatti pratici per aderenti e potenziali aderenti, la modalità di adesione e la documentazione richiesta. Ci sarà spazio anche per domande e chiarimenti. Al momento, ha fatto sapere Gallery Broker, risultano iscritti 1.750 partecipanti.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










