Appena tre settimane fa lo stesso Gigantiello aveva partecipato all’assemblea dell’Unione Agenti Axa parlando di strategie e di obiettivi del gruppo transalpino per il nostro Paese, in un clima sereno e costruttivo. Nulla faceva presagire a un avvicendamento così repentino. Rete agenziale spiazzata e sorpresa.
A sorpresa Axa Italia ha annunciato un nuovo chief executive officer: Chiara Soldano al posto di Giacomo Gigantiello. La nomina sarà ufficializzata nel prossimo consiglio di amministrazione della società, si legge in una nota diffusa dal gruppo francese.
Il cambio, per certi versi, è clamoroso anche perché, a quanto pare sarebbe stato deciso da poco tempo. La stessa rete agenziale di Axa è rimasta spiazzata e sorpresa da questo avvicendamento. Se non altro perché appena qualche settimana fa, precisamente il 20 e il 21 ottobre scorsi, Gigantiello aveva preso parte all’assemblea dell’Unione Agenti Axa parlando dei prossimi obiettivi del gruppo francese in Italia, in un clima assolutamente sereno e costruttivo. Nulla, quindi, faceva presagire un cambio così repentino al vertice.
Nella nota di Axa è stato specificato che Gigantiello «lascia il gruppo per perseguire nuove sfide professionali e personali, dopo un percorso di oltre sei anni, dapprima come chief transformation officer, poi nel ruolo di chief strategy and development officer per i mercati europei». Da giugno 2021 era ceo di Axa per l’Italia.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA