lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CITYLIFE: SVELATA L’INSEGNA DI GENERALI POSTA SULLA OMONIMA TORRE

La cerimonia questa mattina, alla presenza, tra gli altri, di Mario Greco, group ceo di Generali. Il grattacielo sarà completato nel 2017 e sarà operativo nel 2018. Sarà il quartier generale della compagnia a Milano.
 

Torre Generali - City LifeNell’ambito di CityLife, il progetto di riqualificazione del polo urbano della Fiera di Milano, questa mattina si è svolta la cerimonia di presentazione della Torre Generali e del logo della compagnia posto sulla sommità del grattacielo (che una volta terminato raggiungerà i 170 metri di altezza) disegnato dall’architetto britannico Zaha Hadid. È qui che sorgerà il futuro quartier generale milanese del Leone. Il grattacielo verrà completato nel 2017 e sarà pienamente operativo nel 2018.

Hanno preso parte alla cerimonia, tra gli altri, Gabriele Galateri, presidente di Generali, Mario Greco, group ceo di Generali, Armando Borghi, amministratore delegato di CityLife (di proprietà del Gruppo Generali al 100%) e Giuliano Pisapia, sindaco di Milano.

«Per il Gruppo Generali la gestione del patrimonio immobiliare, che oggi vale circa 27 miliardi, rappresenta una leva cruciale della strategia di asset management», ha commentato Greco. «All’interno di questa strategia, CityLife rappresenta un esempio particolarmente riuscito di urban development, un’attività che Generali sta portando avanti non solo a Milano, ma anche a La Defense di Parigi e nella City a Londra. CityLife è il più grande progetto di riqualificazione urbanistica d’Italia e uno dei più grandi del mondo». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA