Ieri si è tenuta l’assemblea degli azionisti che ha deciso…
L’assemblea degli azionisti di Unipol Gruppo spa, che si è riunita ieri a Bologna, oltre a nominare il nuovo Cda ha approvato il bilancio di esercizio della società chiuso al 31 dicembre 2018, deliberando la distribuzione di dividendi per circa 129 milioni di euro, nella misura di 0,18 euro per ciascuna azione ordinaria avente diritto.
Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal prossimo 22 maggio, con stacco cedola a partire dal 20 maggio e con data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) 21 maggio 2019.
L’assemblea ordinaria ha inoltre approvato la prima sezione della relazione sulla remunerazione e il piano di compensi basato su strumenti finanziari, ha autorizzato per la durata di 18 mesi, previa revoca della precedente deliberazione, l’acquisto e la disposizione di azioni proprie nel rispetto del limite massimo di spesa di 200 milioni di euro.
Infine, in sede straordinaria, l’assemblea ha approvato la modifica di alcuni articoli dello statuto sociale finalizzata, in via prioritaria, a recepire le prescrizioni del Regolamento Ivass n. 38/2018 del 3 luglio 2018, recante disposizioni in materia di governo societario, e al contempo ad allineare le previsioni statutarie stesse alle best practice nazionali e internazionali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA