domenica 07 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CIRASOLA: «UNIAMO LE FORZE PER CONDIVIDERE BATTAGLIE E IMPRESE COMUNI»

Il presidente del Gaa Generali commenta la proposta di unificazione con il Gruppo agenti Augusta e la nascita della Confagi.   

Vincenzo CirasolaVincenzo Cirasola (nella foto), presidente del Gruppo aziendale agenti Generali, parla della proposta di unificazione del Gruppo Agenti Augusta con lo storico Gaa Generali, per dare vita al nuovo Gruppo Agenti di Generali Italia. Lo ha fatto nell’editoriale di oggi inviato agli iscritti alla rappresentanza agenziale.

Per Cirasola, l’unificazione, che sarà operativa dopo che il congresso straordinario avrà approvato la modifica allo statuto esistente, rendendone possibile l’esecuzione, «rappresenta un risultato politico importante, che testimonia come oggi ci sia un vento favorevole verso l’unione di forze per condividere battaglie e imprese comuni. Ci auguriamo che possa essere solo il “primo mattone” per la costruzione della nuova “casa comune” degli agenti Generali Italia, aperta a tutti gli agenti interessati, consapevoli che le unificazioni non sono mai facili da compiere. Penso che oggi più che mai noi agenti dobbiamo superare gli steccati che si sono creati e agire tutti assieme per l’obiettivo comune. Per questo guardiamo con interesse e apprezziamo anche lo sforzo compiuto dagli altri gruppi agenti di Generali Italia, che hanno deciso di unire le forze dando vita a una confederazione».

Cirasola ha poi aggiunto che «l’unione oggi può rappresentare l’unico collante che permetterà agli agenti di ottenere dei risultati concreti e di ricevere maggiore rispetto e autorevolezza». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA