mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CINQUE NOMINE IN CASA SOMPO INTERNATIONAL ITALIA

Brunello Bulciaghi, Davide Dacquino, Luca Ricca, Michele Lanni e Giovanni D’Antonio riferiranno a Simona Fumagalli, country manager insurance della compagnia per il nostro Paese.

 

Sompo International, compagnia attiva a livello mondiale nella (ri)assicurazione property & aasualty, per aziende e per privati, ha annunciato nei giorni scorsi la nomina di cinque membri del suo insurance leadership team in Italia. Si tratta di Brunello Bulciaghi, Davide Dacquino, Luca Ricca, Michele Lanni e Giovanni D’Antonio. Tutti saranno basati a Milano e riferiranno a Simona Fumagalli, country manager insurance di Sompo International per l’Italia.

Bulciaghi è stato posto a capo del property e riferirà anche ad Angela Weiss, head of property & energy insurance, continental Europe. Proviene da Aon Reinsurance Italy, dove era property and facultative non marine broker per l’Italia. In precedenza, ha ricoperto posizioni senior nella sottoscrizione di polizze property presso Axa XL e Aig Europe.

Dacquino ha assunto la responsabilità del marine, riferendo anche a René Huber, head of specialty & marine insurance, continental Europe. Proviene da Axa XL, dove era senior marine underwriter per l’Italia. Ha ricoperto posizioni di sottoscrizione di polizze marine presso XL Catlin, Itas Mutua e Sun Insurance.

Ricca è stato posto a capo dell’area professional lines e riferirà anche a Mathieu Borneuf, head of professional lines insurance, continental Europe. Arriva da Anv a Barcellona, dove ha diretto la divisione southern Europe financial institutions. Ha lavorato anche presso Beazley, Liberty Mutual e Dual Italia.

Lanni ha assunto la guida del casualty. Proviene da Mithras Underwriting Italy, dove ricopriva il ruolo di divisional director of business development & underwriting. Ha maturato una precedente esperienza di sottoscrizione presso Victor Insurance e Qbe Europe a Londra.

D’Antonio, infine, è stato nominato head of accident & health insurance per l’Italia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA