L’amministratore delegato di Unipol Gruppo Finanziario fa il punto sul roll out delle agenzie ex Fonsai.
A che punto è il roll out che riguarda l’integrazione delle reti ex Fondiaria Sai in UnipolSai Assicurazioni? A questa domanda ha risposto Carlo Cimbri (nella foto), amministratore delegato di Unipol Gruppo Finanziario e di UnipolSai Assicurazioni nel corso della conference call (con gli analisti finanziari e gli investitori istituzionali) di questa mattina sui risultati del primo semestre 2015.
Cimbri, in sostanza, ha confermato le tempistiche che già si conoscevano.
«Dal punto di vista commerciale, al 31 dicembre 2015 la rete UnipolSai avrà un’unica piattaforma informatica», ha detto l’amministratore delegato. «In parallelo», ha aggiunto, «il nuovo sistema per la liquidazione dei sinistri, che è già operativo sulle reti liquidative ex Unipol, verrà rollato sulle reti liquidative ex Fondiaria Sai. Prevediamo che nei primi mesi del 2016 anche la parte liquidativa possa avere un’unica piattaforma informatica».
Cimbri, fra l’altro, ha anche detto che il nuovo piano industriale di UnipolSai sarà presentato al mercato tra marzo e aprile del 2016. Nessun riferimento, invece, al cambio di guardia alla direzione generale della compagnia.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










