L’appuntamento è per giovedì prossimo presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano. Il focus è sul tema “Gestione del cliente e competitività degli intermediari: come trasmettere il valore dell’assicurazione”.
Il prossimo 19 ottobre Cgpa Europe (compagnia specializzata nell’assicurazione dei rischi di Rc professionale degli intermediari) presenterà la decima edizione dell’Osservatorio europeo degli intermediari assicurativi. L’appuntamento è presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano dalle ore 15 alle ore 18,30.
I lavori della giornata saranno introdotti da Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia ed european underwriting and claims director di Cgpa Europe. A seguire sono previsti gli interventi di Patrizia Contaldo, direttore dell’osservatorio sul mercato assicurativo presso l’Università L. Bocconi di Milano, che parlerà di modello di gestione e rischio reputazionale nell’attività professionale degli intermediari assicurativi, e di Jean François Mossino, presidente della commissione agenti del Bipar, che tratterà il tema delle sfide per gli intermediari europei.
È prevista anche una tavola rotonda dal titolo Gestione del cliente e competitività degli intermediari: come trasmettere il valore dell’assicurazione, a cui parteciperanno Marisa Abbati, vice presidente di Acb, Ennio Busetto, presidente dell’Associazione agenti Allianz, Roberto Arena, vice presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia, Sergio Sterbini, vice presidente dello Sna, Pierguido Durini, presidente del Gruppo agenti Helvetia, Filippo Gariglio, presidente del Gruppo agenti Reale Mutua Assicurazioni, Diego Marchignoli, presidente dell’Associazione Gruppo agenti Itas e Flavio Sestilli, presidente dell’Aiba. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA