CGPA EUROPE: NEL 2019 RACCOLTA PREMI A +35%. E NEL 2020 SPINGERA’ SULLA FORMAZIONE IN MODO PIU’ MARCATO

3 Dicembre 2019

Per la compagnia specializzata nella Rc professionale degli intermediari assicurativi si chiude un anno nel quale, fra l’altro, sono stati sottoscritti nuovi accordi di collaborazione con 6 gruppi agenti.
  

Una raccolta premi nel 2019 in crescita del 35% rispetto all’anno precedente, con un ulteriore aumento del 25%-30% per il 2020. È la stima di Cgpa Europe, compagnia specializzata nella Rc professionale degli intermediari assicurativi guidata in Italia dal direttore generale e country manager  Lorenzo Sapigni, che chiude l’anno in maniera positiva.

Nel corso del 2019, in particolare, Cgpa Europe ha sottoscritto nuovi accordi di collaborazione con 6 gruppi agenti, fra cui il Gruppo agenti Italiana Assicurazioni, il Gruppo agenti assicurativi Amissima, il Gruppo agenti Milano Allianz, il Gruppo agenti Lloyd Italico e Anagina (Associazione nazionale agenti Generali provenienti da Ina Assitalia).

Una delle novità di quest’anno è stata l’organizzazione di corsi di formazione e di prevenzione rivolti anche ai collaboratori degli agenti e in partnership con alcune compagnie.

Proprio la collaborazione, sotto questo punto di vista, con le mandanti è vista da Cgpa Europe come una integrazione della formazione erogata da queste ai loro agenti, per fornire strumenti normativi e giuridici anche sul tema della Rc professionale degli intermediari.

Cgpa Europe, nel 2020, ha intenzione di intensificare questo piano di formazione con le altre mandanti riferite ai gruppi agenti già assicurati dalla stessa compagnia guidata da Sapigni. Ma c’è di più. L’obiettivo è di organizzare delle giornate di formazione indirizzate anche ai gruppi agenti che oggi non hanno ancora in essere alcun accordo di partnership con Cgpa Europe.

Infine, la compagnia sta continuando a sondare il terreno per individuare la figura più consona che possa ricoprire il ruolo di direttore commerciale, dopo l’addio di Silvia Lumediluna di qualche mese fa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!