L’incontro si è tenuto la settimana scorsa ed è servito per approfondire le tematiche giuridiche e per gettare le basi per la redazione del prossimo Osservatorio europeo degli intermediari assicurativi, che in Italia verrà presentato il prossimo 24 ottobre.
La settimana scorsa, i legali fiduciari di Cgpa Europe dei vari Paesi europei in cui opera la compagnia specializzata nella Rc professionale degli intermediari assicurativi si sono riuniti (nella foto) a Valencia (Spagna), nell’ambito dell’incontro annuale sulle tematiche giuridiche.
Per l’occasione erano presenti alcuni fra i responsabili (e non) dei relativi uffici sinistri: per la rappresentanza italiana di Cgpa Europe, in particolare, c’erano David Morganti (founder e managing partner dello studio Morganti & Associati), Gianfranco Mazza (direzione tecnica – area claims) e Letizia Ermo (sinistri e formazione).
Ad accompagnarli nelle sessioni di lavoro i rappresentanti di Cgpa Europe, fra cui Eric Evian (chairman e managing director) e Lorenzo Sapigni (rappresentante generale per l’Italia ed european underwriting & claims director).
L’appuntamento, che si è svolto presso l’Universidad de Valencia, ha gettato le basi per la redazione del prossimo Osservatorio europeo degli intermediari assicurativi, che in Italia verrà presentato a Milano il prossimo 24 ottobre. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA