L’obiettivo è implementare processi di vendita predittivi attraverso modelli di blockchain e big data.
Individuare partnership con startup del settore insurtech per cogliere tutte le opportunità del mercato e adottare sistemi per innovare e semplificare il processo distributivo, agevolando la comunicazione tra i distributori e la compagnia. È uno degli obiettivi del gruppo CF Assicurazioni, di cui Tecnocasa è azionista di maggioranza.
Con riferimento proprio a questo specifico aspetto, ha fatto sapere Mauro Rocchi, amministratore delegato di CF Assicurazioni, «abbiamo già avviato una serie di consultazioni con realtà innovative legate all’insurtech per implementare processi di vendita predittivi attraverso modelli di blockchain e big data per raggiungere i consumatori del target con la polizza più adatta alle loro esigenze sulla base di abitudini ed attitudini».
Il gruppo CF Assicurazioni, ha aggiunto Rocchi, sta andando verso la direzione di «integrare il mondo fisico, professionisti e operatori sul territorio, con quello digitale attraverso un percorso mirato a fornire al cliente una consulenza approfondita e allo stesso tempo veloce, on-demand anche da remoto». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA