domenica 26 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CETIF: UN CONVEGNO SU COME SVILUPPARE L’AGENZIA

È in programma il prossimo 22 ottobre a Milano. Ecco i temi che saranno tratti in particolare.
 

Cetif logoSupportare la redditività e lo sviluppo dell’agenzia: innovazione, efficienza e modelli di servizio. È il titolo di un workshop organizzato dal Centro di ricerca in tecnologie, innovazione e servizi finanziari (Cetif), in programma il prossimo 22 ottobre presso l’Università Cattolica Sacro Cuore a Milano.

I lavori avranno inizio alle ore 9,30 e saranno aperti da Chiara Frigerio, professore di organizzazione aziendale e segretario generale del Cetif Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa (che tratterà il tema Vincere le sfide di un mercato che cambia: il ruolo dell’agente), Franco Ellena, direttore generale assicurativo di UnipolSai (La centralità del modello distributivo agenziale: requisiti per un riposizionamento di successo), Giacomo Campora, direttore generale di Allianz (I cambiamenti della rete agenziale in Allianz) e Marika Iannone, research Analyst del Cetif Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Integrazione e sinergie tra canali innovativi e rete agenziale: il contributo della ricerca).

Chiuderà i lavori una tavola rotonda alla quale parteciperanno Roberto Arena, presidente del Gruppo Agenti Vittoria, Giacomo Campora, Vincenzo Cirasola, Franco Ellena ed Enrico Ulivieri, presidente del Gruppo Agenti Zurich. Il tema trattato sarà L’evoluzione del modello e delle competenze delle reti agenziali: la parola alle compagnie e agli agenti.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa del Cetif tel: 02-72342590. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA