domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CESIA: A FINE SETTEMBRE LA PRESENTAZIONE DELL’ANNUAL REPORT

Giunto alla quarta edizione, sarà dedicato soprattutto ai fatti di questo 2020 e non, come di consueto, al resoconto dell’anno trascorso. L’evento si terrà in modalità webinar.

 

Un momento della presentazione dei risultati del Cesia nell’anno 2018

La presentazione del quarto annual report del Cesia (Centro studi intermediazione assicurativa), l’istituzione nata da una iniziativa di Cgpa Europe per promuovere la prevenzione dei rischi di responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi, si terrà il prossimo 28 settembre in modalità webinar.

Il report, ha fatto sapere Cgpa Europe, sarà dedicato soprattutto ai fatti di questo 2020 e non, come di consueto, al resoconto dell’anno trascorso.

La pubblicazione conterrà un approfondimento sull’impatto del Covid-19 nell’intermediazione professionale assicurativa: che cosa è cambiato nella domanda, quali soluzioni hanno proposto le compagnie per rispondere alle nuove esigenze di protezione di persone e imprese, quali opportunità di business si aprono per agenti e broker, come evolve il loro profilo di rischio.

Nel corso dell’evento di fine settembre il tema sarà approfondito attraverso gli interventi di Massimo Michaud, coordinatore del Cesia, Andrea Dalla Villa, responsabile sinistri di Cgpa Europe, Sara Landini (parlerà di Covid-19 e adeguatezza dei prodotti nei rami danni) e Pier Paolo Marano (Linee guida Eiopa e intermediari: l’impatto sulle assicurazioni vita), entrambi componenti del comitato scientifico del Cesia.

La quarta edizione dell’annual report conterrà anche una sezione dedicata alla responsabilità dell’intermediario assicurativo per fatto doloso del collaboratore e un resoconto sull’attività condotta nel 2019 del Cesia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA