martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CEDE UNA DELLE INSEGNE DI GENERALI SULLA TORRE HADID A MILANO. NESSUN DANNO A PERSONE E A STRUTTURE CIRCOSTANTI

L’area è stata interdetta da questa mattina. La nota del Leone: «Le cause dell’incidente sono ancora in fase di valutazione».  

 

Questa mattina si è staccata una delle insegne di Generali collocate sulla sommità della Torre Hadid, all’interno del complesso CityLife. L’insegna è ceduta all’interno della stessa struttura, scongiurando il peggio. Sul posto sono presenti vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Generali, in una nota, parla di un «parziale cedimento» nell’ambito di un episodio che «è stato prontamente gestito con l’immediata messa in sicurezza dell’insegna stessa, senza che si registrassero danni a persone né a strutture circostanti».

Generali, «a scopo precauzionale e a tutela della pubblica incolumità», ha provveduto «a delimitare e mettere in completa sicurezza l’area sottostante, compreso l’edificio che ospita il CityLife Shopping District. Tutto il personale della sede Generali continuerà a operare da remoto».

Le cause dell’incidente, conclude la nota del Leone, «sono ancora in fase di valutazione».

La torre, progettata dall’architetto Zaha Hadid, si sviluppa per 44 piani e ha un’altezza complessiva di 177 metri, che arriva a 192 metri se si considerano i 15 metri aggiuntivi dell’insegna Generali.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA