Nella riunione di qualche settimana fa è stato deciso di non procedere ad alcuna cooptazione dopo la scomparsa, a gennaio scorso del consigliere. Si aspetterà l’assemblea elettiva di aprile.
Rimettere ogni deliberazione in merito alla composizione del consiglio di amministrazione alla prossima assemblea degli azionisti della società, prevista per il prossimo 29 aprile, con la quale verrà a scadenza l’intero consiglio. Così ha deliberato il Cda del gruppo Unipol, nel corso della riunione dello scorso 13 febbraio, prendendo atto della prematura scomparsa del consigliere non esecutivo e indipendente (nonché già presidente del comitato per le operazioni con parti correlate e membro del comitato controllo e rischi) Paolo Fumagalli, avvenuta a gennaio scorso.
Fumagalli era stato nominato dall’assemblea ordinaria degli azionisti del 28 aprile 2022, nell’ambito della lista di maggioranza presentata dal Patto di Sindacato avente a oggetto azioni Unipol.
Il Cda di Unipol, sempre nella riunione di qualche settimana fa, ha comunque nominato il consigliere indipendente Rossella Locatelli quale componente del comitato controllo e rischi e presidente del comitato per le operazioni con parti correlate. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA