La compagnia ha introdotto due novità che implementano “Cauzioni online”, lo strumento lanciato lo scorso anno.
Coface (nella foto, la sede di Milano), gruppo specializzato a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti e cauzioni, ha implementato Cauzioni online, il web-tool lanciato l’anno scorso per supportare il lavoro degli intermediari assicurativi.
Due, in particolare, sono le novità introdotte. La prima riguarda BondManager, uno strumento che consente alle agenzie Coface di emettere e firmare in modo digitale le polizze cauzioni con sistema di firma remota. Una novità che, secondo gli obiettivi di Coface, «garantirà una maggiore flessibilità operativa permettendo, per esempio, di operare anche attraverso supporti mobile, come tablet e consentendo un miglioramento complessivo del servizio a clienti e intermediari, insieme allo standard di massima sicurezza “Strong Authentication”».
L’altra novità è una piattaforma web, Cofanet Bond, che mette a disposizione di agenti e clienti un’area riservata multi-funzione per la consultazione del portafoglio polizze e l’inoltro di richieste di copertura assicurativa direttamente on line. La verifica automatica dei dati inseriti permetterà, inoltre, la generazione delle polizze in tempo reale, anche su tablet. Un sistema di messaggistica integrato e interattivo, infine, permetterà una comunicazione immediata fra agenti e clienti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











